Condizioni Generali

Ogni acquisto di prodotti a marchio Palu’ Tendaggi effettuato sul sito web http://www.palutendaggi.it/ (di seguito anche il “Sito”) da utenti qualificabili come consumatori ai sensi di legge, è disciplinato dalle presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni di Vendita”).

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Palu’ Tendaggisrl con sede legale in via Cava dei Tirreni, e sede amministrativa e operativa in XXX e iscrizione al Registro delle Imprese di Salerno n. , REA, capitale sociale interamente versato (di seguito, il “Venditore” o “Palu’ Tendaggi”).

Si ricorda che è sempre possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@palutendaggi.it e agli ulteriori recapiti indicati nelle presenti Condizioni di Vendita e nella sezione Contattaci.

Prima di confermare e inviare qualsiasi ordine d’acquisto mediante il Sito, si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che potranno anche essere scaricate dal Sito ai fini della loro memorizzazione elettronica o stampa. Per ulteriori informazioni di carattere legale, si invita inoltre a consultare anche le altre sezioni dell’area : Condizioni d’Uso, Privacy Policy, Cookie Policy, Diritto di Recesso, Note Legali.

1. DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini definiti altrove nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, ai fini delle medesime si definiscono:

“Cliente” il cliente finale che sia anche consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs 206 del 6 settembre 2005, ovvero “una persona fisica che agisce perscopi estranei alla attivitá imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

“Codice del Consumo” il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato.

“Conferma d’Ordine” l’avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.

“Contratto” il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l’Ordine e la relativa Conferma d’Ordine nonchè le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto.

“Ordine” l’ordine d’acquisto di Prodotti inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d’ordine sul Sito.

“Prodotti” i prodotti del Venditore contraddistinti dal marchio Palu’ Tendaggie presenti, di volta in volta, nel catalogo sul Sito.

“Ricevuta d’Ordine” la e-mail che il Venditore invia automaticamente al Cliente per confermare il ricevimento del modulo d’ordine.

“Sito” il sito web del Venditore alla url http://www.palutendaggi.it/

“Venditore” Palu’ Tendaggicon sede legale in Corso Nazionale, 361 – 84018 Scafati (SA) P.IVA: .

2 OGGETTO

2.1 Le Condizioni di Vendita disciplinano tutti i Contratti tra Venditore e Cliente conclusi telematicamente tramite il Sito e ne costituiscono parte integrante ed essenziale.

3. PAESI DI SPEDIZIONE

3.1 L’acquisto di Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la consegna debba avvenire nei paesi indicati sul Sito alla pagina “Spedizioni”, riservandosi il Venditore di ampliare o restringere tale elenco.

3.2 Non è possibile per il Cliente indicare un indirizzo di spedizione al di fuori dei Paesi visualizzati nella pagina “Spedizioni” e, pertanto, i relativi ordini non potranno essere accettati dal Venditore.

4. ORDINE E ACCETTAZIONE

4.1 Per effettuare un Ordine sul Sito, il Cliente deve selezionare i Prodotti all’interno del Sito, indicare il colore e la taglia, aggiungere i Prodotti al carrello virtuale, selezionare il pulsante di check-out e seguire le istruzioni riportate sul Sito per la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico e la sua trasmissione per via telematica al Venditore.

4.2 Per compilare e trasmettere per via telematica il modulo d’ordine, non è necessaria la registrazione al Sito: il Cliente potrà compilare il modulo dell’ordine seguendo la procedura “Guest Checkout”. In alternativa, prima di compilare e trasmettere il modulo d’ordine al Venditore, il Cliente potrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei form presenti sul Sito o accedere al proprio account personale creato in precedenza.

4.3 Gli Ordini possono essere effettuati solo da persone maggiori di etá e che non si trovino in condizioni di incapacitá legale. Il Cliente deve fornire le informazioni necessarie alla fatturazione e spedizione e si assume la piena responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione al Sito e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti rilasciati al Venditore non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

4.4 Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto di Prodotti. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilitá e all’accettazione del Venditore e il Venditore potrá rifiutare di accettare l’Ordine e non dar corso allo stesso nei seguenti casi:

– Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti;

– In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati;

– In caso di errori nel Sito relativi ai Prodotti ordinati dal Cliente, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul Sito.

In questi casi, il Venditore informerá il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data di trasmissione dell’Ordine al Venditore.

4.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Pertanto, prima di inoltrare il modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, prima della conclusione della procedura on-line e della trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita. Tale documento puó essere stampato dal Cliente e puó essere memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali. Qualora il Cliente non sia d’accordo con uno o piú termini contenuti nelle presenti Condizioni di Vendita, è invitato ad astenersi dall’effettuare acquisti sul Sito.

4.6 Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti ordinati e i costi di consegna (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o piú rapida di quella standard).

4.7 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sará avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di pagamento. Prima di confermare l’ordine, il Cliente potrá individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sul bottone “modifica”.

4.8 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore almeno per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e, comunque, nel rispetto dei termini di legge applicabili. A seguito dell’invio dell’Ordine, il Cliente potrà seguire lo status del medesimo, direttamente on line consultando la sezione I Miei Ordini in My Account qualora registrato sul Sito o, in alternativa, contattando il Servizio Clienti.

4.9 Dopo la trasmissione per via telematica del modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una ricevuta dell’ordine contenente la conferma che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione nonchè il riepilogo delle relative informazioni (link alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, link al Diritto di Recesso, indicazione dei costi di consegna e dei tributi applicabili) (la “Ricevuta dell’Ordine”). La Ricevuta dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. L’Ordine sará accettato soltanto al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti ordinati e dell’invio della Conferma Ordine da parte del Venditore. Se entro 48h dalla trasmissione dell’Ordine il Cliente non riceve la relativa Ricevuta d’Ordine, è invitato a contattare il Servizio Clienti prima di inoltrare nuovamente il medesimo ordine.

4.10 Successivamente e, in ogni caso, al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente per e-mail la Conferma Ordine. Con la Conferma d’Ordine il Contratto si intenderá concluso.

4.11 Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono italiano e inglese.

4.12 Per qualsiasi questione, commento o dubbio in relazione ad un Ordine o se il Cliente ritiente che un Ordine è stato rifiutato per errore, il Cliente puó contattare il Servizio Clienti ai recapiti indicati all’art.11 che segue.

5. INDICAZIONI DEI PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

5.1 I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita nella pagina di check-out prima di inoltrare il modulo d’ordine.

5.2 I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di spedizione che potranno variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione. Il contributo richiesto dal Venditore per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo.

5.3 Il pagamento da parte del Cliente puó essere eseguito unicamente mediante uno dei metodi di pagamento indicati nella procedura di check-out, a scelta del Cliente.

5.4 In caso di pagamento con carta di credito, i Prodotti acquistati saranno spediti solo dopo aver eseguito la verifica dei dati della carta di credito del Cliente e solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione dell’addebito da parte della banca d’appoggio del Cliente, fermo restando che l’addebito avverrá al momento della Conferma d’Ordine.

5.5 Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

5.6 Solo su richiesta del Cliente da indicare nel modulo d’ordine, Palu’ Tendaggi emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’Ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione .

6. TRASPORTO E CONSEGNA

6.1. I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine tramite corriere selezionato da Palu’ Tendaggi e nei normali orari lavorativi. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

6.2 Le spese di consegna restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

6.3 I termini di consegna elencati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo usualmente necessario per consegnare i Prodotti. Le consegne saranno in ogni caso effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili).

7. PRODOTTI E GARANZIE

7.1 Sul Sito sono mostrati esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Palu’ Tendaggi. Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un determinato prodotto tra quelli disponibili on-line.

7.2 I Prodotti mostrati sul Sito sono soggetti a limiti di stock e il Venditore non ne garantisce sempre la disponibilitá. In nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie/versioni per ciascun capo/colore presente nel catalogo.. In caso di temporanea indisponibilitá dei Prodotti giá ordinati, il Venditore informerá prontamente il Cliente via mail o telefonicamente. Se il Prodotto non è disponibile. nessun importo sará addebitato sulla carta di credito del Cliente e, nel caso l’importo fosse giá stato addebitato, la corrispondente somma sará rimborsata al Cliente entro 30 giorni.

7.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini sono fornite a puro scopo illustrativo dei Prodotti. In particolare, le immagini ed i colori dei Prodotti sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore, quindi, non potrá essere considerato responsabile per qualsivoglia inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito.

7.4 La vendita dei Prodotti a consumatori è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative, il Venditore ha l’obbligo di consegnare i Prodotti in conformitá al Contratto. In caso di difetto di conformitá (ad esempio, prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato), il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico , ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Palu’ Tendaggi il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Palu’ Tendaggi si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Palu’ Tendaggi del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Palu’ Tendaggi

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il Cliente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalitá, fermo restando quanto qui di seguito indicato.

8.2 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contrattoentro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso termina, quindi, dopo 30 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

8.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro il termine sopra indicato, dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso contattando il Servizio Clienti del Venditore o via e-mail all’indirizzo info@palutendaggi.it o scrivendo al seguente indirizzo (non valido per la spedizione della merce): Palu’ Tendaggi, Servizio Clienti, Via Borgazzi 23, 20900 Monza, fax 039 6046365. Il Cliente può avvalersi del fac-simile pubblicato sul Sito e scaricabile al presente link per esercitare il diritto di recesso. L’uso del fac-simile non è vincolante: il Venditore rispetta qualsiasi modalità scelta dal Cliente per esercitare il suo diritto.

8.4 Nel caso in cui la suddetta comunicazione di recesso pervenga elettronicamente, il Venditore invierá al Cliente una e-mail di conferma di ricevimento. Negli altri casi, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso in conformitá al Codice del Consumo grava sul Cliente.

8.5 Il Cliente dovrá far pervenire il Prodotto in restituzione al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto. Questo significa che il Cliente dovrá rispedire i beni o consegnarli a Palu’ Tendaggi. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici 14 giorni.

8.6 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità e i termini di cui al presente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese ordinarie di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente. In ogni caso, si ricorda che il rimborso puó essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono invece a carico del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; rimane in ogni caso inteso che non verranno rimborsati in denaro i coupon o buoni sconto.

8.7 È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

(I) utilizzo anche parziale del Prodotto e/o lavaggio dello stesso;

(II) beni personalizzati.

8.8 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e opportunatamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei Prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, etichetta o confezione originale, o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

9. RESO E RIMBORSO IN CASO DI PRODOTTO NON CONFORME

9.1 In caso di difetto di conformitá di Prodotti consegnati al Cliente e acquistati sul Sito, il Cliente ha diritto, senza alcuna spesa aggiuntiva, alla riparazione o sostituzione dei Prodotti, ove possibile in relazione al numero di articoli ancora disponibili e salvo che la riparazione o sostituzione non risultino ecessivamente onerose per il Venditore. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del Contratto o alla riduzione del prezzo.

9.2 Il Cliente deve notificare a Palu’ Tendaggi eventuali difetti di conformitá dei Prodotti acquistati sul Sito nel rispetto dei termini di cui all’articolo 7.4 che precede, pena la decadenza dalla garanzia legale. Per eventuali resi, , il Cliente dovráseguire le istruzioni del Servizio Clienti che, in ogni caso,, non costituiranno in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformitá. A tal riguardo, Palu’ Tendaggi si riserva di controllare i Prodotti restituiti per verificare l’esistenza del difetto o non conformitá e puó a sua volta restituire i Prodotti al Cliente nel caso in cui verifichi che nessun difetto o non conformitá esiste.

9.3 Non è possibile richiedere effettuare riparazioni nè rimborsi presso i negozi Palu’ Tendaggi o altri punti di vendita di Prodotti a marchio Palu’ Tendaggi,per i Prodotti acquistati sul Sito).

10 FORZA MAGGIORE

10.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore puó essere sospesa in caso di sopravvenienza di caso fortuito o forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

10.2 Il Venditore informa il Cliente in caso di verificarsi del caso fortuito o forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 (quindici) giorni, il Cliente ha la possibilitá di annullare l’Ordine.

11. SERVIZIO CLIENTI – CONTATTI

11.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza sul Sito o sulla procedura di acquisto, il Cliente è pregato di inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@palutendaggi.it

12. PRIVACY

12.1 Il Venditore tratterá i dati personali del Cliente per le finalitá e con le modalitá specificate nell’Informativa Privacy.

12.2 Qualora il Cliente sia un utente registrato al Sito, accedendo alla propria area personale del Sito (My Account), il Cliente potrá in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO

13.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, fatte salve le norme inderogabili dello stato di residenza o domicilio del Cliente-Consumatore.

13.2 Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita e ai contratti di acquisto conclusi tra Cliente e Venditore, ammesso che il Cliente sia un consumatore, sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore, o, a scelta del Cliente Consumatore, il Tribunale di Napoli.

14 MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

14.1 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate di volta in volta sul Sito e che il Cliente dovrá pertanto verificare al momento dell’acquisto dei Prodotti.

14.2 Palu’ Tendaggi si riserva di modificare le Condizioni Generali di Vendita di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

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